Ponte sul Tescio a Bastia, il 3 aprile al via i lavori, presentato progetto

I lavori cominceranno il 3 aprile e dureranno 70 giorni. Saranno svolti dalla ditta Antonini di Bastia Umbra, azienda aggiudicataria dell'appalto

Ponte sul Tescio a Bastia, il 3 aprile al via i lavori, presentato progetto

Ponte sul Tescio a Bastia, il 3 aprile al via i lavori, presentato progetto

BASTIA  UMBRIA – Il progetto del Ponte sul Tescio, a senso unico alternato da oltre due anni con evidenti disagi della cittadinanza, è stato presentato ieri sera all’Auditorium Sant’Angelo in un incontro pubblico aperto ai cittadini.

E’ previsto l’allargamento della piattaforma stradale del ponte nel quale sarà realizzata una sporgenza di 92 centimetri per ogni lato, al fine di realizzare un percorso pedonale di larghezza utile di un metro e 50 cm, protetto verso l’esterno da un parapetto metallico e all’interno da un barriera di sicurezza in legno lamellare. Il percorso sarà direttamente collegato al marciapiedi esistente lungo il ponte di Bastiola.

I lavori cominceranno il 3 aprile e dureranno 70 giorni. Saranno svolti dalla ditta Antonini di Bastia Umbra, azienda aggiudicataria dell’appalto.

La riunione di ieri sera è stata molto partecipata e piuttosto animata. Erano presenti il sindaco Stefano Ansideri che ha presieduto l’incontro. L’assessore ai lavori pubblici Catia Degli Esposti, i funzionari comunali (comandante Polizia locale Carla Menghella, il suo vice Giuliano Migno e il responsabile settore Lavori pubblici ingegner Vincenzo Tintori), oltre al progettista ingegner Maurizio Serafini che è anche direttore dei lavori.

Tra il pubblico c’erano gli assessori Francesco Fratellini e Roberto Roscini. A fine lavori sarà ripristinato il percorso come prima con i semafori.

3 Commenti

  1. ma dello sbandierato percorso ciclo-pedonale si è passati ad un percorso pedonale? non ci credo!!! ma dai è uno scherzo? …poi la colpa è degli altri che a la Bastia non hanno previsto le piste ciclabili….. tanto a breve ci saranno le elezioni e allora si riparlerà di tutto e di più comprese le piste!!!! ma i 5 stelle stanno a guardare le galassie?

  2. Ma la colpa è sempre dei 5 stelle? Se ci sono è colpa loro, se non ci sono è comunque colpa loro… Tanto lo sappiamo tutti chi è la vera responsabile… maledetta Virginia Raggi!!!!

  3. caro libero pensatore PENTASTELLATO, non è colpa mia se Bastia è l’unico comune in Italia dove i 5 stelle si limitano ad osservare invece di fare “casino” e sollevare “polveroni” sui problemi reali!!!
    le uniche argomentazioni sono state piste ciclabili e aree verdi…. stai a vedere che qualche pentastellato va a braccetto con l’amministrazione??!!
    …ahh dimenticavo… tirare in ballo la Raggi è come darsi la zappa sui piedi…. e comunque sia non cambia il fatto che i pentastellati bastioli guardano altrove!!!!
    per dovere di cronaca non parlo della sinistra bastiola che è inconcludente…. ma sono solo un BASTIOLO dispiaciutio nel vedere la mia BASTIA in condizioni pessime!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*