![Segnalazione adempimenti di legge nella presentazione online delle Liste Segnalazione adempimenti di legge nella presentazione online delle Liste](https://www.bastiaoggi.it/wp-content/uploads/2019/03/primarie-pd-678x381.jpg)
Primarie del PD, a Bastia Umbra una giornata di Festa Democratica
Il Partito Democratico ha dimostrato che ancora questo paese ha voglia di politica, un termine che per troppo tempo è stato considerato sinonimo di negatività portandoci alle derive del qualunquismo che è finito per governarci.
Il risultato delle primarie è stato molto buono a livello nazionale, una partecipazione voluta dai cittadini, che in una domenica di sole hanno speso qualche minuto del loro tempo per scegliere l’uomo che incarnerà la guida politica del più importante partito italiano.
Anche a Bastia c’è stata una risposta positiva da parte delle persone: 508 votanti, per diretta e spontanea volontà, sono un ottimo segnale che l’organizzazione del partito locale funziona, sta segnando un solco e si è costruita uno standing proprio.
Non era facile scegliere di pesarsi in un momento così delicato, dove il PD ha toccato livelli percentuali bassi come non mai, ma la forza di un partito e di un’organizzazione pensante è anche questa: mettersi alla prova
Il risultato delle primarie è anche un messaggio a chi, secondo logiche anacronistiche, pensa di veicolare tutto secondo propri interessi, con l’arroganza fuori sincrono della propria ambizione. Non è più quel momento: ora sono i cittadini a trainare i partiti, e la richiesta uscita dalle primarie è palese.
A Bastia, come in Italia, le persone ci chiedono di rimboccarci le maniche, perché sentono il bisogno di più PD. Noi siamo pronti: a Bastia abbiamo già avviato una strada condivisa con altre forze politiche per riprendere il governo cittadino attraverso una candidatura costruito insieme passo dopo passo. E insieme andremo avanti.
Dati a chiusura dei seggi
508 VOTANTI
Gazebo Piazza Bastia: 328 Votanti
Gazebo Piazza Bastiola: 180 Votanti
Risultati Votazioni
Schede Nulle: 4
Schede Bianche: 1
Voti validi: 503
Nicola Zingaretti: 328 Voti (65%)
Roberto Giachetti: 115 (23%)
Maurizio Martina: 60 (12%)
Un sentito ringraziamento a tutti i volontari, gli iscritti, i militanti ed a tutti cittadini di BASTIA UMBRA che hanno partecipato. Con il contributo di tutti abbiamo reso questa giornata una vera e grande festa della Democrazia!
Commenta per primo