Incendio di Cassonetti a Bastia Umbra: 17enne Denunciato

Un giovane è stato denunciato per aver appiccato un incendio che ha distrutto tre cassonetti della raccolta indifferenziata.

Incendio di Cassonetti a Bastia Umbra: 17enne Denunciato

Incendio di Cassonetti a Bastia Umbra: 17enne Denunciato

Bastia Umbra è stata teatro di un evento inquietante l’8 giugno. Un incendio è scoppiato nei pressi dell’Istituto Scolastico Don Bosco, causando non pochi problemi ai residenti locali. L’incendio, che ha avuto origine da alcuni cassonetti della raccolta indifferenziata di rifiuti, ha svegliato i residenti con il suo scoppiettio.

Grazie alle segnalazioni pervenute al Numero Unico di Emergenza – NUE 112, sono intervenuti sul posto i Carabinieri della Compagnia di Assisi e i Vigili del Fuoco. Nonostante le difficoltà, sono riusciti a domare l’incendio, che però ha già distrutto tre cassonetti e ha lasciato una traccia di fuliggine sulla parete dell’edificio scolastico adiacente.

Le indagini successive hanno portato alla luce dettagli inquietanti. Le immagini di videosorveglianza delle telecamere comunali, installate nell’area di interesse, e le dichiarazioni di persone residenti, hanno permesso ai militari di individuare e successivamente identificare il presunto autore del reato.

Un 17enne è stato denunciato e ritenuto responsabile del danneggiamento a seguito dell’incendio. Il giovane è stato deferito in stato di libertà per la suddetta ipotesi di reato alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Perugia.

Questo evento sottolinea l’importanza della vigilanza e della responsabilità civica. È fondamentale che tutti facciano la loro parte per mantenere sicure le nostre comunità. Ricordiamo a tutti l’importanza di segnalare qualsiasi attività sospetta alle autorità locali. La sicurezza della nostra comunità dipende dalla collaborazione di tutti noi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*