Piazza Mazzini bloccata, Fabrizia Renzini, Giunta Ansideri scivola due volte

Natale di Stelle a Bastia Umbra atmosfera natalizia molti eventi culturali

da Fabrizia Renzini
Piazza Mazzini bloccata, Fabrizia Renzini, Giunta Ansideri scivola due volte
Dagli errori si dovrebbe imparare ma così ieri non è stato. Abbiamo assistito sui social network al “botta e risposta” tra un cittadino di Bastia ed il Sindaco Ansideri sulla questione dell’assenza di controllo da parte della Polizia Locale in occasione delle Cresime dei ragazzi della Parrocchia di S. Marco, la cui cerimonia si è svolta ieri in Piazza Mazzini.

Come chiarito dal primo cittadino bastiolo, il caos si è verificato a causa del mancato avviso, da parte della Parrocchia di S. Marco, della celebrazione della S. Cresima nella Chiesa di S. Michele Arcangelo in Piazza Mazzini; omissione, questa, che non ha dato modo all’Amministrazione comunale di predisporre il pattugliamento della Polizia Locale.



E fin qui ci sta: sbagliare è umano. Se non fosse che da metà pomeriggio e fino a ieri sera alle 20 Piazza Mazzini è stata tenuta chiusa al traffico dalla Polizia Locale, informata oramai da giorni, del presunto svolgimento, alle ore 21, del Galà dello Sport, evento inserito dalla neo Assessore alla Cultura Lungarotti all’interno del programma estivo di “Bastia sotto le stelle“.

Peccato, però, che l’Assessorato alla Cultura e Sport abbia deciso di spostare il Galà dello Sport da Piazza Mazzini ad Umbriafiere all’insaputa della Polizia Locale, con il risultato di tenere chiusa Piazza Mazzini fino alle 20 per una manifestazione che, in realtà, lì non si sarebbe tenuta!



Risultato: in Piazza Mazzini domenica mattina c’era bisogno delle Forze dell’Ordine per la Cresime e le Forze dell’Ordine non erano in servizio; domenica sera le Forze dell’Ordine erano presenti in servizio ma non c’era bisogno né delle Forze dell’Ordine né tantomeno di chiudere e transennare Piazza Mazzini per oltre 4 ore.

Tutto questo non sarà passato inosservato a chi ieri, come la sottoscritta, si è trovata a passare nei pressi di Piazza Mazzini. Lascio ogni commento agli attenti lettori nonché ai contribuenti bastioli!

Fabrizia Renzini, Bastia non merita di andare alla deriva
Fabrizia Renzini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*