Sfonda vetrata supermercato e ruba alcolici, polacco arrestato per furto

Sfonda vetrata supermercato e ruba alcolici, polacco arrestato per furto

Sfonda vetrata supermercato e ruba alcolici, polacco arrestato per furto

Sfonda vetrata – Nella notte tra venerdì e sabato, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Assisi hanno arrestato un uomo di 35 anni di nazionalità polacca, con precedenti penali, con l’accusa di furto aggravato. L’uomo, dopo aver sfondato la vetrata di un supermercato della zona, si era introdotto all’interno dell’esercizio commerciale per rubare diverse bottiglie di superalcolici.

I militari, allertati da una segnalazione pervenuta al 112, sono intervenuti tempestivamente sul luogo. Qui hanno sorpreso l’uomo ancora intento a impossessarsi della merce, bloccandolo mentre tentava di darsi alla fuga con la refurtiva. Durante l’operazione, i carabinieri sono riusciti a recuperare sei bottiglie di liquori, che sono state restituite al legittimo proprietario del supermercato.

Il 35enne è stato quindi accompagnato nella caserma di Santa Maria degli Angeli, dove è stato dichiarato in arresto e trattenuto nella camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo. All’esito dell’udienza, l’arresto è stato convalidato e all’uomo è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

L’episodio dimostra l’importanza dell’intervento tempestivo delle forze dell’ordine e della collaborazione tra cittadini e istituzioni per contrastare efficacemente i reati contro il patrimonio. Grazie all’azione dei Carabinieri, non solo è stata sventata una sottrazione di beni, ma è stato anche possibile restituire la merce rubata al supermercato, ripristinando la legalità e tutelando gli interessi della comunità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*