Ospedalicchio salsicce alla brace, bistecche, bruschetta con olio e castagne
da Paola Gualfetti
Ormai la piazza di Ospedalicchio è teatro per ogni evento, per ogni ricorrenza, e non poteva mancare una festa vera e propria per l’11 novembre, che ha anche una datazione anche storica. Da ben 23 anni, infatti, l’infaticabile Circolo Culturale Ricreativo del paese promuove l’incontro conviviale in piazza, molto vissuto dagli abitanti, e quest’anno anche dai giovani. Non è più una novità la loro presenza: dai Giochi della Gioventù, che hanno richiamato negli ultimi anni migliaia di persone, ai festeggiamenti per il cinquantennale della sala parrocchiale i giovani si organizzano accanto agli “storici” organizzatori del Circolo ricreativo, Giuseppe Cassetta, Andrea Brozzi, in una sintesi umana che dà slancio a questo paese in crescita.
Si inizia alle 18,30 di domenica con tavoli imbanditi dei sapori e colori dell’autunno: salsicce, alla brace, bistecche, bruschetta con olio nuovo del raccolto degli ulivi del circolo, caldarroste.
Se la manifestazione UNTO riscuote successo da qualche anno con i suoi stand zeppi di tipicità, Ospedalicchio vanta con orgoglio una tradizione ormai decennale. Ma la novità è la presenza giovanile, sinonimo e garanzia di futuro.
Socialità vuole dire questo, in concreto
Commenta per primo