Incendio a Bastia Umbra, a fuoco macelleria di via IV novembre
BASTIA UMBRA – L’allarme è scattato attorno alle 18,30 di oggi. Le fiamme si sono propagate rapidamente e la macelleria di Luigi Grasselli, in via IV Novembre a Bastia Umbra, è andata a fuoco. Quando l’incendio è scoppiato il negozio era chiuso al pubblico come ogni giovedì pomeriggio. Le prime avvisaglie sono arrivate dalla sirena d’allarme. Le finestre della macelleria danno sul distributore di carburanti «IP» di via IV novembre. Il gestore del distributore, Claudio Goria, ha chiamato il titolare della macelleria. Una signora che abita nella palazzina ha allertato i vigili del fuoco. Il fumo fuoriusciva dalle finestre e dal retro dell’edificio. Un po’ di lavoro per le due squadre dei Vigili del fuoco, una di Assisi e l’altra dalla centrale del comando provinciale di Madonna Alta. Aperte le finestre e le porte del negozio il fumo nero si è propagato fino al centro storico.
Leggi anche: Paura a Bastia Umbra per l’incendio di un’auto in Piazza Mazzini |
L’incendio, secondo quanto affermano i vigili del fuoco di Assisi, è partito dai frigoriferi della carne per un surriscaldamento della cella. Un guasto elettrico potrebbe essere la causa. Le fiamme hanno annerito i locali e la carne.
Sul posto è arrivato anche il medico della ASL e i carabinieri. L’incendio è stato domato intorno alle 21. Il locale è stato messo in sicurezza con i sigilli su porte e finestre per permettere domani mattina lo smaltimento delle carni da parte dei medici della ASL. L’edificio al piano terra che ospita la macelleria e i vani superiori non hanno subito alcun danno strutturale, solo annerimento da fumo. Sul posto anche due pattuglie di polizia locale che hanno chiuso al traffico via IV Novembre, dall’incontro dell’ingresso Spiga doro fino alla confluenza con l’ingresso in piazza Togliatti.
Commenta per primo