Asalb Bastia, stop della squadra under, vittoria dei grandi
Under sconfitta fuori casa, la prima squadra vince a Valfabbrica
da Alessandro Betti
Domenica dai due volti per l’Asalb Bastia che viene sconfitta fuori casa 35 a 25,con la squadra cadetta, e vince 25 a 19 a Valfabbrica con la squadra senior. L’under avrebbe dovuto dimostrare quella maturazione e crescita contro un avversario più competitivo rispetto a quelli incontrati fin ora, cosa però che non è accaduta. Infatti, dopo le prime vittorie, i ragazzi di mister Contini sarebbero stati chiamati a proseguire la marcia contro Prato u20 che però si è subito dimostrata squadra insormontabile. Partita senza storia, la nostra squadra sempre sotto, con un attacco che per la prima parte della gara ha lavorato bene, con una difesa che non è stata quel bunker delle prime giornate.
Più che le decisioni arbitrali, la forza ineccepibile degli avversari, ciò che è mancata è stata la cattiveria agonistica,squadra un po’ molle: forse i giovanotti umbri si erano un po’ montati la testa e rimettere i piedi per terra, il così detto bagno di umiltà, farà bene per il proseguimento del campionato. Come la sconfitta dell’under, senza storia è stata la vittoria dell’Asalb senior che con un netto 25 a 19 si è imposta contro Montecarlo.
Partita,come detto, mai in discussione: bastioli subito avanti 5 a 1 e gap con l’avversario che non è mai sceso sotto i tre goal. Ottima la difesa, vero e proprio ago della bilancia, buono l’attacco, orfano di Gaetano (squalificato), che sia in doppio pivot sia in scalata semplice ha trovato sempre il modo di far male. Ora ci attende una doppia trasferta, i grandi a Scarperia e i più giovani a Tavarnelle: la senior per far vedere che queste due partite non sono state un fuoco di paglia, i giovani per riconquistare subito la vittoria e far subito dimenticare il passo falso di domenica. Forza Asalb.
Commenta per primo