Ballottaggio, PD Bastia, Gran Finale!

Centrodestra attacca Partito Democratico, replica di Simona Carosati

da PD Bastia
Gran Finale! E’ iniziato il rush finale per la Candidata Sindaca del Centro Sinistra unito. Stasera alle 21 (Via Sardegna, Area Verde Borgo I° Maggio lungo il torrente Tescio) interverrà a sostegno di Simona Carosati, Marco Vinicio Guasticchi. Guasticchi appassionato sostenitore di Renzi – da sempre! – venne eletto Presidente della Provincia di Perugia nel 2009 con ottimo risultato elettorale. La sua vita politica lo ha portato vicino a molte esperienze: Presidente del Consiglio Comunale di Perugia, ha partecipato attivamente al Direttivo Nazionale dell’ANCI, è stato Assessore al Bilancio e Finanze del Comune di Perugia. Domani sera, invece, per il comizio a chiusura della campagna elettorale sarà con noi a Bastia Nadia Ginetti. Nadia è stata eletta Senatrice nel 2013, dopo essere stata Sindaco di Corciano per due mandati. Forte dell’esperienza da Sindaca che l’ha portata a stretto contatto con i cittadini ed i loro problemi quotidiani, durante la campagna per le primarie del Centro Sinistra sostiene il progetto di rinnovamento del Pd di Matteo Renzi. Viene candidata ed eletta Senatrice della Repubblica alle elezioni politiche del 25 febbraio 2013 e oggi è membro della Commissione Giustizia, della Commissione permanente Politiche dell’Unione europea e membro della Comitato parlamentare Schengen, Europol e immigrazione. Avanti tutta!

20 Commenti

  1. Li hanno fatti venire a Bastia tutti da casa PD. Hanno affisso manifesti con Renzi offensivi per l’intelligenza degli elettori (anche da parte di chi li ha affissi). Ma il puparo non sale sul palco!! E sì che è lui il segretario comunale del PD! E sì che sul palco sventola la bandiera del PD! Ma come può non salire? È l’ultima delle dimostrazioni: il puparo non entra mai in scena! Tira i fili dall’esterno. Si dà da fare per sostenere la pupa (come si deve fare con i parenti). Le mette a disposizione il meglio perché sa che non può lasciarla da sola. Ma attenzione: lui è lì. Sempre lì. Non nel mezzo, ma nascosto.

    parente) mettendole a disposizione il meglio, perché sa che non può lasciarla da sola. Ma lui è lì. Sempre lì.

    disposizione il top. Ma vigila…monitora…controlla

  2. Fate pace con il cervello..c’è qualcuno che dice che il puparo è sempre in prima fila, c’è chi dice che è nascosto..per li meno mettetevi d’accordo..

  3. Lui è in ogni luogo… Lo sa solo chi lo conosce o l’ha conosciuto per oltre 40 anni… Dappertutto meno che sul palco con la bandiera del PD, di cui è il segretario comunale. Che strano! Ma perché fa parlare tutti e lui non parla? Una ragione (o una strategia) ci sarà! Meditate elettori, meditate…

  4. “Lui è in ogni luogo”..tu penso proprio che c’hai parecchio bisogno di meditare..ma c’avete così paura di Brozzi che tutto quello che succede è riconducibile a lui, dall’estinzione dei dinosauri alle piaghe d’Egitto, e ne parlate come fosse un’entità astratta?!..fate certi commenti che mi sembra di stare a leggere Il Codice da Vinci..

  5. Fortuna che la Carosati non è del PD, fortuna sennò arrivavano anche 6 ministri e 3 eurodeputati…

  6. Scusatemi leggo questi commenti da un pò di tempo e non sono mai intervenuto, mi piace la vostra polemica politica, anche se non so a chi dare ragione. Nel trascorrere della campagna elettorale ho anche avuto problemi con il lavoro e tutti voi avete parlato e di lavoro di impegni per creare lavoro, ma nel concreto non credo potrete fare molto. Volevo inoltre far notare, che questa mattina ho visto un gran spiegamento di forse/soldi da parte della candidata Carosati. 3 Camion, diversi ragazzi, non di Bastia, a fare volantinaggio, una pagina intera comperata sul Corriere dell’Umbria ecc. ecc. Non capisco….. ma sicuramente tutti questi soldi buttati gridano vergogna….. una pagina sul corriere costerà almeno 2.000 €. 3 Camion con autista altrettanto, ma ne vale la pena? Tutti questi soldi da dove vengono?

  7. Continua il grande spiegamento di forze per prendere in giro l’intelligenza dei Bastioli, accostare la sindaca a Renzi dimostra la pochezza della consistenza della candidata e la pochezza delle idee, l’unico obbiettivo è riprendersi il Comune per continuare a fare affari come hanno fatto per 40 anni. Il grosso sforzo economico grida vendetta con i momenti che stiamo vivendo, inoltre i sostenitori della sindaca arrivano con auto la cui cilindrata più piccola è 3000, la dice tutta sui contenuti della loro politica.

  8. Perseo,
    la pochezza delle tue argomentazioni é sempre più imbarazzante.

    Non una volta che ti abbia visto muovere una critica ai contenuti del Programma della coalizione di centro-sx.
    Non una volta che ti abbia visto promuovere ed argomentare in maniera concreta i progetti che la tua coalizione intende portare avanti.

    Ti vedo solo cimentarti in poco raffinati esempi di demagogia, accompagnati dagli immancabili tentativi di diffamazione nei confronti della persona che é il tuo avversario politico.

    Sei TU che OFFENDI SENZA SOSTA L’INTELLIGENZA DI CHI LEGGE: i cittadini vanno messi in condizione di scegliere sulla base di argomenti e proposte concrete!
    Non ci servono slogan e menzogne di bassa lega, ma ARGOMENTI… VERGOGNA!!

  9. Immagino allora che abbia pure visto totem e libri..non si preoccupa di sapere anche quanti soldi abbia speso l’altra coalizione e da dove provengano?

  10. Dice che la Carosati abbia anche uno yacht..io l’ho visto..è ormeggiato sul Chiascio all’altezza di Santa Lucia..vicino al mio e a quello di Amelia Rossi..

  11. I contenuti del programma sono irrealizzabili dalle persone elette. Non saprebbero neanche da dove cominciare, se non avessero al fianco o dietro preziosi e interessati consiglieri (capisc’ amme’!!)

  12. …tra l’altro, se Renzi dovesse abbracciare qualcuno di Bastia dovrebbe farlo con Mantovani o Fratellini, esponenti del NCD grazie a cui (ancora per un po’) sta governando. Anche qui, che c’azzecca la “sinistra unita di Bastia” e la sua candidata non iscritta neanche al PD!?!?

  13. Guybrush,

    I fatti dicono una cosa incontrovertibile: la Carosati non sa, e si vede che non sa che pesci prendere. Basta leggere l’ultimo volantino per capirlo. Ok, la Carosati approverà il PRG in 6 mesi, ma il contenuto? Lo conosci? Prenderà quello di Ansideri o si ricomincerà con tutta la trafila di 25 anni e n modifiche del PRG? Io sui programmi mi ci concentro poco perchè sono aria fritta, parole per agganciare i gonzi soprattutto quelli roboanti e fantasmagorici. E’ molto più indicativa la comunicazione.

  14. Grazie Guybrush Threepwood, qualcuno ve le dovrà dire e vedo che vi da fastidio, significa che un po di verità c’è, riguardo al programma del centrosinistra non lo critico perchè non c’è, tutto un arrampicarsi sugli specchi.
    Fare dei manifesti con la sindaca abbracciata a Renzi, che sono due cose lontanissime, soprattutto sapendo che alle primarie avete votato Bersani, che è una candidata parente e sostenuta dal puparo che viene dal PCI.
    Questo non è prendere in giro l’intelligenza dei Bastioli.
    State girando tutte le case, telefonando anche ai morti, fate girare vele che mi sembra l’Americas Cup, e basta state calmi.

  15. Dove sono le vostre proposte e gli argomenti concreti?, avete scimmiottato un programma che non si capisce cosa volete fare, rincorrete il consenso con volantini ad oc per ogni zona, un giorno si e uno no, molte volte vi contraddite.

  16. Cosa ne sa lei Perseo chi abbiamo votato alle primarie?..perché io personalmente ho votato Renzi, sia la prima volta che la seconda.
    Chi scimmiotta è chi promette ira 5 cose in 5 mesi quando ha avuto 5 anni per farle.
    Chi scimmiotta è chi propone 5 cose in 5 mesi dopo che per 5 anni non è stato nemmeno capace di chiudere buche.
    Il vostro rinnovamento passa da un membro del direttivo del PD in lista con Ansideri? O da un ex assessore nobilmente uscito da una porta per rientrare in modo meno nobile da una finestra?

  17. Va bene OK, ci inchiniamo a chi sa, a chi serve e sa servire i potenti per i loro giochi di affari.

  18. Non inchinarti Perseo..presumo tu sia un cittadino, non un suddito. Io ho sempre e solo difeso ciò che IO penso, senza servire alcuno o fare giochetti di affari. E difendo un principio per me fondamentale: l’asino non può dire recchione al toro.

  19. Allen,
    ci riferiamo allo stesso volantino?
    Hai la benché minima idea della portata di alcuni degli interventi proposti??

    RIDUZIONE dell’IRPEF comunale per i redditi sotto i 25.000 annui lordi.

    ABOLIZIONE IMU su ATTIVITÀ PRODUTTIVE.

    RIMOZIONE VINCOLI D’UTILIZZO per i CAPANNONI della zona industriale.

    ..ti FANNO SCHIFO per caso ??

    Ricorda che l’ultima volta che l’Italia sì é concentrata sulla comunicazione, molto più indicativa, ti cito, abbiamo avuto 20 anni di Berlusconi… Non l’hai ancora imparata la lezione??

  20. popolino della destra bla …bla …..blaaaaaa…dite sempre quelle ……argomenti piu’ concreti no. NON vale neanche la pena di rispondere vedo che siete ben addestrati….complimenti.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*