Bastia Umbria, Insediati consiglio e giunta

Stefano Ansideri

BASTIA UMBRIA – Questa sera, 24 giugno 2014, alle ore 21, a Bastia Umbria si è insediato il consiglio comunale e della giunta. Il Sindaco, Stefano Ansideri, ha giurato ed è stato eletto Presidente del consiglio Santoni Stefano. Il clima è piuttosto disteso e molto calmo, al contrario di quanto si era anticipato in precedenza. Durante la serata, diversi sono stati gli interventi, dal Consigliere Renzini al Consigliere Cairoli. Ha parlato Carosati, Furiani, Possati, Casagrande e più volte è stato toccato il discorso dell’attribuzione dei voti e della scelta effettuata dal sindaco in merito alla giunta e del vicesindaco.

httpv://youtu.be/dVPxxGxSoL4

Questa la giunta:

FRANCESCO FRATELLINI ASSESSORE e VICESINDACO
funzioni, competenze, attribuzioni e servizi delegati: ASSETTO DEL TERRITORIO – AMBIENTE: Attività edilizia. Politiche per la casa: edilizia residenziale pubblica. Servizi di Igiene Urbana. TURISMO e promozione del territorio. POLITICHE DI SVILUPPO DEL TERRITORIO: programmazione urbanistica, sviluppo programmatico e gestionale del Piano Regolatore Generale.

ROBERTO ROSCINI (ASSESSORE)
funzioni, competenze, attribuzioni e servizi delegati: BILANCIO, FINANZE E FARMACIE COMUNALI: POLITICHE FINANZIARIE. Programmazione economico finanziaria, Bilancio e rendicontazione. Risorse economiche e finanziarie. POLITICHE TRIBUTARIE: Tributi con particolare riguardo alle entrate proprie. Partecipazioni Azionarie: relazione e gestione dei rapporti con le società partecipate. Farmacie comunali. PROGRAMMAZIONE: Controllo di gestione. Programmazione ed attuazione del programma di mandato. POLITICHE DEL COMMERCIO E SVILUPPO ECONOMICO: Fiere e Mercati. Attività produttive e dello sviluppo economico.

CLAUDIA LUCIA (ASSESSORE)
funzioni, competenze, attribuzioni e servizi delegati: AFFARI GENERALI ED ISTITUZIONALI: POLITICHE GENERALI. Relazioni con gli organi istituzionali. Contenzioso amministrativo, civile e penale.
POLITICHE CULTURALI: biblioteca, rapporti con le associazioni culturali locali e nazionali, eventi culturali. Università libera. Relazioni internazionali e Gemellaggi.
POLITICHE SCOLASTICHE: scuole comunali, mense scolastiche, arredi e attrezzature per le scuole. Palestre scolastiche. Trasporto pubblico, locale e scolastico. POLITICHE DELL’INFANZIA: asili nido e centri per l’infanzia, arredi e attrezzature. POLITICHE GIOVANILI: centri estivi e progetti educativi. PARI OPPORTUNITA’, valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni.

CATIA DEGLI ESPOSTI (ASSESSORE)
funzioni, competenze, attribuzioni e servizi delegati: LAVORI PUBBLICI, PATRIMONIO E INFRASTRUTTURE: Lavori Pubblici, gestione demanio, patrimonio comunale ed espropri. Parchi e verde pubblico. Arredo urbano ed infrastrutture. Pubblica Illuminazione. Impianti sportivi. Piano energetico comunale. Protezione Civile. Referente per il Gruppo Azione Locale.
POLITICHE DI SICUREZZA URBANA E VIABILITA. Polizia Municipale, Commissione di vigilanza.

FILIBERTO FRANCHI (ASSESSORE)
funzioni, competenze, attribuzioni e servizi delegati: PROMOZIONE DELLO SPORT: Rapporti con le società sportive, promozione dello sport. COMUNICAZIONE ESTERNA: Ufficio relazioni con il pubblico (Comunicazione istituzionale). PALIO DI S. MICHELE rapporti con l’Ente Palio. SERVIZI DEMOGRAFICI E STATISTICI – Cimiteri. INFORMATICA: Attuazione sportello digitale, innovazione tecnologica.

Il Sindaco STEFANO ANSIDERI continuerà a seguire direttamente le seguenti funzioni: Personale, risorse umane, lavoro e formazione. POLITICHE SOCIALI: Piano Sociale di Zona e rapporti con ASL. Centri Sociali, consulte ed immigrazione. Politiche per gli anziani, politiche per i disabili, politiche per le famiglie. Rapporti con l’associazionismo ed il volontariato.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*