Giornata della memoria, intitolate vie a due vittime innocenti di mafia VIDEO

Bastia Umbra oggi ha commemorato le vittime della mafia con due momenti di forte coinvolgimento emotivo, affettivo, civile

Giornata della memoria, intitolate vie a due vittime innocenti di mafia

Giornata della memoria, intitolate vie a due vittime innocenti di mafia

BASTIA UMBRIA  – Più di 1000 innocenti vittime della mafia hanno perso la propria vita per combattere e difendere il diritto di cittadinanza e di libertà di ciascuno di noi. Uno sterminio tra gli stermini della storia.

Bastia Umbra oggi ha commemorato le vittime della mafia con due momenti di forte coinvolgimento emotivo, affettivo, civile. Il primo si è svolto  presso l’ulivo della memoria della scuola secondaria di 1° grado “Colomba Antonietti”.

Guarda servizio videosu Umbria Journal TV

Il secondo alla sala della Consulta del Palazzo Municipale dove  sono state intitolate due vie alle vittime innocenti di mafia a Don Pino Puglisi ucciso il 15 settembre 1993 sotto casa, in piazzale Anita Garibaldi, il giorno del suo compleanno e a Emanuela Sansone morta il 27 dicembre 1896, la prima donna uccisa dai clan all’età di 17 anni. Le vie si trovano lungo la via Campiglione, la strada che porta ad Assisi.

All’incontro hanno partecipato il Sindaco Stefano Ansideri, la Giunta e i rappresentanti del Consiglio Comunale, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, le Istituzioni Civili e Religiose. Il prof. Pippo Di Vita, in qualità di Presidente nonché collaboratore e amico di Padre Puglisi e alcune classi scolastiche coinvolte nel progetto .

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*