da Pragmatico
A mio modo di vedere quello messo dai Consiglieri Cairoli e Renzini è stato uno spettacolo poco edificante e assolutamente inadeguato al contesto di un Consiglio Comunale. I problemi (eventuali…) si sarebbero dovuti preventivamente discutere nelle sedi appropriate (leggasi, ad esempio, riunione di maggioranza del giorno precedente), invece che presenziare distrattamente giocherellando col telefono. Esternazioni come quelle ascoltate sera sono esclusivo sintomo di insicurezza e ricerca disperata di un consenso pubblico ad un ideale privato che invece sembra non esserci affatto.
Spero che l’atteggiamento dimostrato dai Consiglieri Cairoli e Renzini (anche fastidioso in alcuni atteggiamenti di supponenza del “Consigliere Giovane Più Votato”) possa rientrare immediatamente per poter seriamente continuare nel cammino svolto nella passata Amministrazione e mantenere fede agli impegni, questi sì anche personali, presi con gli elettori nella campagna elettorale della COALIZIONE ANSIDERI tutta.
Diversamente mi auguro, ma ne sono certo, che il nostro Sindaco Stefano Ansideri non sia disposto a farsi prendere in giro da chi antepone motivazioni personali a cosa pubblica, e da chi è subdolamente manovrato da personaggi rifiutati dall’elettorato che sentendosi mancare la terra sotto i piedi, sferrano ultimi vani e disperati colpi. I Consiglieri Cairoli e Renzini si accolleranno eventualmente la responsabilità di una caduta amministrativa e sicuramente con le loro 301+268 preferenze sapranno immediatamente trovare una soluzione alternativa al Governo della nostra amata Bastia (ironico).
Commenta per primo