PIERANTONIO – La trasferta domenicale della sesta giornata di serie C femminile si rivela estremamente insidiosa per la Sk Factory Store Bastia che, disputando una gara dai due volti, lascia tutti i tre punti in palio alle determinate ragazze della Cosmos Pierantonio.
Le padrone di casa si affidano a Santi e Bianconi in posto-quattro, Susta e Caporali al centro, Scotti in regia, Giorni opposta e Billai libero.
Nelle file ospiti Berrettoni opta per il consueto sestetto con Uccellani e Brunetti schiacciatrici laterali, Alessandretti e Tabai in posto-tre, Bucciarelli ed Ercolani nella diagonale palleggiatrice-opposta, Bosi libero.
Nella prima frazione equilibrio fino al 7-8 quando sale il rendimento a muro delle centrali bastiole ed il servizio si fa più ficcante mentre nelle file delle padrone di casa cresce l’incertezza in ricezione e gli attacchi finiscono spesso fuori bersaglio.
L’agevole vantaggio allenta forse troppo la concentrazione di Ercolani e compagne e, con Caporali al servizio si capisce subito che la Cosmos è rientrata in campo con ben altra determinazione rispetto al set precedente (4-1), Bianconi assume le vesti di trascinatrice ben supportata dall’onnipresente Santi. Più volte Pierantonio si sgancia avanti di due o tre lunghezze ma le ospiti trova sempre la forza di recuperare sospinta da Alessandretti ed Ercolani.
Anche nel finale Giorni e compagne balzano avanti di due facendosi poi rimontare sul 23-23. Le bastiole falliscono l’occasione di portarsi a condurre ma poi annullano due set-point prima di capitolare sull’attacco di Bianconi.
La Sk Factory Store, sulla situazione di parità, non trova la forza di reagire e scompare progressivamente dal campo mentre la Cosmos aggiusta ulteriormente i propri meccanismi di ricezione e difesa senza lasciare possibilità di scampo alla formazione ospite.
Commenta per primo