Piazza Fratelli Petrini non passa in Consiglio a Bastia, j’accuse di Fabrizia Renzini

Niente neanche alla titolazione dello slargo davanti all'ingresso della Spigadoro

Piazza Fratelli Petrini non passa in Consiglio a Bastia, j'accuse di Fabrizia Renzini

Piazza Fratelli Petrini non passa in Consiglio a Bastia, j’accuse di Fabrizia Renzini “Penseremo a breve ad un luogo piu’ adatto”. Queste le parole con cui l’ Assessore alla Cultura Lungarotti, a nome della Giunta Ansideri, ha ieri sera indirizzato il Consiglio comunale a votare contro la proposta del Consigliere Renzini di intitolare Bastia 2 ai F.lli Petrini, fondatori della prestigiosa Spigadoro Petrini Ed anche il PD le e’ andato dietro; solo il gruppo Bastia per te ha avallato la scelta .

A nulla e’ servita la richiesta del Consigliere Renzini di formalizzare l’impegno della Giunta a trovare questo “altro luogo” almeno entro la fine della presente consiliatura ne’ tanto meno di pensare, in via alternativa, seduta stante, all’intitolazione ai F.lli Petrini dello slargo antistante l’entrata dell’ex opificio Spigadoro, se più’ consono ai desideri della maggioranza. Niente di niente. Solo parole, tante, troppe e come sempre stucchevoli in quanto fini a se stesse.

Questo l’autentico spessore di chi governa la città di Bastia. Continuano gli atteggiamenti e le chiacchiere di una politica stantia, volta esclusivamente a gettare fumo negli occhi degli astanti, a promettere per accaparrarsi i voti dei cittadini in vista dell’imminente tornata elettorale amministrativa.

Vietato riconoscere ciò che c’è di buono se l’idea ha un mittente scomodo; tutt’al più la si copia facendola passare per propria o spesso non si trova nemmeno il tempo di copiarla, viste le lungaggini con cui questa amministrazione gestisce la cosa pubblica.

Leggi anche – Da Togliatti a… Togliatti. Perché non ai Fratelli Petrini fondatori della Spigadoro?

Un dato e’ certo: l”Assessore Lungarotti, forse nostalgica della scuola, sembra aver bene imparato i modi ansideriani e, ben eretta in cattedra, ieri sera si e’ fatta portavoce, con l’indice della mano puntato – proprio come si è impropriamente soliti fare a scuola – di quella che, definire pantomima politica, e’ davvero riduttivo.

Complimenti! Notiamo un veloce apprendimento ed allineamento della “new entry” alla politica delle chiacchiere! Ed intanto, ahimè’, i F.lli Petrini ancora aspettano.

Fabrizia Renzini – Consigliere comunale Gruppo Misto del Comune di Bastia Umbra

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*