![terra dei mercanti](https://www.bastiaoggi.it/wp-content/uploads/2014/09/terra-dei-mercanti-678x381.jpg)
E’ prevista per lunedì 15 settembre alle ore 11 nella sala Pagliacci della sede di Piazza Italia della Provincia di Perugia, la conferenza stampa di presentazione della manifestazione “La terra dei Mercanti” che si terrà il 20 e il 21 settembre presso il centro Umbria Fiere Maschiella. L’evento è una grande mostra-mercato che spazia dall’abbigliamento agli accessori, dai pezzi di design storici al complemento d’arredo ricercato, passando in rassegna stampe d’autore, militaria, vinili, radio d’epoca, fumetti, auto e motocicli.
L’intento è quello di offrire al visitatore di ogni età, uno spazio ricco di opportunità dove poter acquistare, scoprire, svagarsi e rilassarsi. Parteciperanno all’evento Roberto Bertini assessore al turismo della Provincia di Perugia, Stefano Ansideri Sindaco di Bastia Umbra, Paolo e Michele Esposito organizzatori della manifestazione e Lazzaro Bogliari Presidente del Centro Fieristico Maschiella.
INFO: http://www.laterradeimercanti.it
[divider]La Terra dei Mercanti si svolgerà il 20 e 21 settembre all’interno dell’Umbriafiere di Bastia Umbra ed è una fiera sul vintage, modernariato, antichità, collezionismo e fumetti dove si possono acquistare mobili, poltrone, affettatrici Berkel, frigoriferi Coca Cola, orologi Swatch e Rolex, radio, giocattoli, monete, abbigliamento, scarpe, occhiali da sole e altro ancora.
La fiera si estende su una vasta superficie di 15.000 metri quadrati dove tutti potranno trovare qualcosa da acquistare che gli piacerà veramente infatti gli uomini saranno attratti dai vecchi oggetti da collezione come orologi, radio, monete, telefoni, flipper e affettatrici Berkel e dal collezionismo militare mentre le donne impazziranno per il vintage dove troveranno abbigliamento, borse, occhiali da sole ed altri accessori degli anni 50, 60, 70 e 80 e per gli arredi di modernariato del fine 800 e del 900 come mobili, quadri e frigoriferi Coca Cola. Infine i giovani verranno soddisfatti dal collezionismo musicale di vinili, jukebox e strumenti musicali e dai fumetti.
Il pubblico potrà ammirare in fiera una grande esposizione di modellismo statico e dinamico con oltre 150 metri quadrati di stazioni ferroviarie di varie epoche funzionanti e giocattoli d’epoca da collezione compresi quelli di latta. Oltre all’intrattenimento dell’esposizione di modellismo e giocattoli ci saranno altri intrattenimenti come l’esposizione di auto americane vintage anni 50 e 60, il concorso di bellezza vintage Mr. e Mrs. Vintage e il cosplay contest in cui i ragazzi vestiti come i personaggi dei manga e comics si sfideranno con delle esibizioni.
Ospiti speciali della Terra dei Mercanti saranno Titty e Flavia, le esperte della cura della casa del programma Detto Fatto in onda su Rai 2 e fondatrici del sito web www.soluzionidicasa.com.
CONTATTI: cellulare 337 645125 – cellulare 393 1322957 – telefono 0742 320642
BIGLIETTO DI INGRESSO intero: 5 euro.
Commenta per primo