Rinnovati gli organi della Consulta dello Sport: Fabio Fortunati nuovo presidente

Rieletti i membri della Consulta Comunale dello Sport

Rinnovati gli organi della Consulta dello Sport: Fabio Fortunati nuovo presidente

Rinnovati gli organi della Consulta dello Sport: Fabio Fortunati nuovo presidente

Martedì 17 settembre 2024, si è tenuta la seduta di insediamento della Consulta Comunale dello Sport, convocata dalla Presidente del Consiglio Luisa Fatigoni. L’incontro aveva come obiettivo principale la ricostituzione degli organi della Consulta, ovvero il Comitato Esecutivo, il Presidente e il Vicepresidente, i quali erano scaduti con la conclusione della precedente consiliatura.

L’Assemblea Generale ha proceduto alla scelta dei membri elettivi del nuovo Comitato Esecutivo. Sono stati eletti Massimo Mariani (ASD Centro Nuoto Bastia), Fabio Fortunati (ASD Volley Academy Bastia), Vittoria Floria Aniello (S.S.D. a r.l. Gymnica Bastia), Marco Bertolini (Tennis Country Sporting Club), Francesco Calisti (Virtus Bastia A.S.D.), Claudio Lazzari (A.S.D. Athlon) e Roberto Ciurnelli (ASPA Bastia).

Successivamente, il nuovo Comitato Esecutivo, che ha visto la partecipazione anche dei membri di diritto nominati dal Consiglio Comunale, ha eletto Fabio Fortunati come Presidente della Consulta Comunale dello Sport. Massimo Mariani è stato designato Vicepresidente. I membri di diritto, Tiziana Renon per la maggioranza e Jessica Migliorati per le minoranze, hanno partecipato attivamente all’elezione.

La rinnovata Consulta si pone ora l’obiettivo di promuovere e valorizzare l’attività sportiva a livello locale, con un focus particolare sulla collaborazione tra le diverse associazioni sportive presenti nel territorio. Si prevede che il nuovo team lavori in sinergia per migliorare le opportunità offerte agli atleti e agli sportivi.

Le nuove cariche hanno ricevuto messaggi di sostegno e auguri di buon lavoro da parte dei membri presenti, evidenziando l’importanza del ruolo della Consulta nello sviluppo delle attività sportive a livello comunale. La Consulta Comunale dello Sport è un ente fondamentale per la promozione e l’organizzazione di eventi sportivi, ma anche per il sostegno alle associazioni che operano nel settore.

La rinnovata leadership di Fabio Fortunati e Massimo Mariani viene accolta con entusiasmo dalla comunità sportiva, che si aspetta un periodo di maggiore efficienza e collaborazione. Entrambi i neoeletti hanno già espresso la loro intenzione di avviare una serie di iniziative mirate a coinvolgere maggiormente i giovani nelle attività sportive, favorendo così la diffusione di una cultura sportiva sana e inclusiva.

In conclusione, il rinnovamento degli organi della Consulta Comunale dello Sport rappresenta un passo significativo per il futuro delle attività sportive nel comune. I nuovi eletti sono chiamati a svolgere un compito importante, lavorando per garantire che ogni sportivo possa avere accesso a risorse e opportunità adeguate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*