Natale, c’è aria di festa all’Istituto Comprensivo Bastia1

Gli alunni della primaria sabato 16 hanno tenuto un concerto presso la sala parrocchiale

Natale, c'è aria di festa all'Istituto Comprensivo Bastia1

Natale, c’è aria di festa all’Istituto Comprensivo Bastia1

da Valentina Rinaldi
BASTIA UMBRA – Come di consueto l’Istituto Comprensivo Bastia1 onora le festività natalizie con tante iniziative coinvolgenti. La primaria di Costano si è esibita in una serie di canti natalizi lo scorso 15 dicembre presso la chiesa parrocchiale. L’Infanzia Umberto Fifi ha organizzato dei laboratori di Natale per tutte le quattro sezioni presso il Polo Giontella, attività che hanno coinvolto anche i genitori. Il 22 dicembre hanno inoltre presentato a scuola una serie di canti, di poesie e di altre riflessioni sulla pace e sui sentimenti.

Gli alunni della primaria sabato 16 hanno tenuto un concerto presso la sala parrocchiale dal titolo “Lo stalliere” curato dal maestro Pollini ed al quale hanno partecipato tutte le classi. La scuola Media Colomba Antonietti ha avuto più momenti di festa. Il 18 mattina ed in replica la sera, si è svolto il tradizionale concerto di Natale del coro e orchestra di flauti curato dai professori Natascia Mancini e Carlo Abbati.

Lo stesso, si è esibito insieme ad altre scuole mercoledì 20 pomeriggio in occasione del concerto di Natale organizzato dall’Associazione Cori Giovanilli dell’Umbria, presso l’Istituto Capitini di Perugia. Lunedì sera hanno allietato lo spettacolo con alcuni canti tradizionali anche i docenti ed il personale ATA dell’Istituto Bastiolo. Sempre la secondaria di primo grado il 20 ed il 21 ha organizzato la “Tombolata di Natale” i cui premi sono stati realizzati a casa dagli stessi alunni.

La vendita delle cartelle e la gestione dell’evento è stata interamente curata dagli studenti delle classi terze. I nostri ragazzi riescono sempre a sorprenderci e ad emozionarci ma a Natale tutto quello che fanno assume un valore diverso e magico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*