Pronta nuova Giunta Pecci, domani presentazione degli assessori

Pronta la Giunta Erigo Pecci, domani la presentazione degli assessori

Pronta nuova Giunta Pecci, domani presentazione degli assessori

di Marcello Migliosi – La nuova giunta di Bastia Umbra è pronta! Il sindaco Erigo Pecci, a quanto ne sappiamo noi, avrebbe già apposto le firme sui nomi che andrebbero ad occupare gli scranni da amministratore con le varie deleghe.

A fianco del sindaco, come suo vice dovrebbe esserci – per la prima turnazioneMarcello Rosignoli. Il Pentastellato avrà anche diverse deleghe: lavori pubblici, patrimonio e infrastrutture, decoro urbano cimiteri, protezione civile, piano energetico, programmazione politica del commercio e sviluppo economico.

Abbiamo detto prima turnazione nell’incarico di vice sindaco perché pare che, tra un anno e mezzo circa subentrerà un rappresentate di “Uniti per Bastia” e in chiusura di mandato uno del “Partito democratico”.

Erigo Pecci e la Coalizione Civico Progressista
il sindaco di Bastia Umbra, Erigo Pecci

Ad Ermanno Cormanni gli affari Generali ed istituzionali, le relazioni con gli organi istituzionali e politiche generali, i servizi demografici e statistici, quelli informativi, il protocollo e l’Urp, le farmacie comunali, le politiche tributarie, quelle giovanili del lavoro e dello sviluppo economico.

C’è poi Elisa Zocchetti con le politiche sociali, quelle scolastiche e dell’infanzia. a lei andrebbe anche il trasporto locale, pubblico e scolastico. Ma anche le pari opportunità, le politiche per la casa, l’edilizia residenziale pubblica,

Ad  Paolo Ansideri dovrebbe andare la cultura e la promozione del territorio, la biblioteca, i rapporti con le associazioni culturali locali e nazionali, gli eventi culturali, l’università libera, il turismo, i fondi europei i bandi, le frazioni e i quartieri.

A Ramona Furiani, infine, l’assetto del territorio, l’ambiente, la sostenibilità, la transizione ecologica, le politiche energetiche, igiene urbana e l’attività edilizia. Ma anche la pianificazione territoriale, la programmazione urbanistica, lo sviluppo programmatico e gestionale del piano regolatore generale e gli affari legali dell’Ente.

La presidenza del Consiglio comunale, che dovrà essere individuata, verosimilmente sarà ad appannaggio del Pd, nella figura di Luisa Fatigoni.

La presentazione dell’elenco degli assessori, che lo puntualizziamo non è ancora stato ufficializzato, avverrà domani alle 12 nella sala della Consulta del Comune ad opera del sindaco Erigo Pecci.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*