Viabilità di Campiglione, ieri sera ne hanno parlato amministrazione e residenti [Foto]

Viabilità di Campiglione, ieri sera ne hanno parlato amministrazione e residenti

di Morena Zingales
Viabilità di Campiglione, ieri sera ne hanno parlato amministrazione e residenti.
Viabilità, parcheggi, aree di sosta, strisce pedonali, zone per disabili, toponomastica: questi alcuni degli argomenti trattati ieri sera a Campiglione, durante l’incontro avvenuto tra i residenti della popolosa frazione di Bastia Umbra e l’amministrazione.

La serata è stata organizzata al centro sociale dall’assessore Catia Degli Esposti con lo scopo di ascoltare i residenti in merito alla proposta di modifica della viabilità di Via della Libertà, Via della Trebbiatura e Via Maria Montessori.

LEGGI ANCHE: Attesa per incontro a Campiglione, interverrà assessore Degli Esposti

L’assessore Degli Esposti ha ascoltato tutti uno per uno, ha sentito le esigenze di ognuno, al quanto necessario prima di prendere decisioni ed apportare eventuali modifiche. La particolare conformazione stradale della frazione provoca esigenze di diverso tipo, a volte discordanti tra loro, nei frequentatori della zona. Campiglione si trova al di là del fiume Chiascio, dopo il ponte di via Firenze a destra e lungo la strada regionale 147 Assisana, via tra l’altro molto trafficata.

I cittadini hanno mostrato e discusso con l’assessore le varie difficoltà che incontrano giorno per giorno, compresi i commercianti e qualche autotrasportatore. Si è parlato di parcheggi selvaggi che impediscono ai portatori di handicap o a una semplice carrozzina di muoversi, stesso problema per le famiglie con passeggini e bambini al seguito. Qualcuno ha anche approfittato dell’incontro per lamentarsi delle cose non fatte. Con l’assessore Catia Degli Esposti erano presenti anche i colleghi Filiberto Franchi e Francesco Fratellini e il tenente della polizia locale, Claudio Meschini.



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*