![la-nazione-small-small](https://www.bastiaoggi.it/wp-content/uploads/2014/07/la-nazione-small-small-678x250.jpg)
Rassegna stampa della Nazione Umbra
A PONTE SAN GIOVANNI L’ACIDO GLI HA PROCURATO LESIONI AL VOLTO
— PERUGIA — OPERAIO sfigurato da un getto di soda caustica. Ustioni di secondo e terzo grado per un 48enne di Bastia Umbra, vittima dell’ennesimo incidente sul lavoro stavolta verificatosi a Ponte San Giovanni. Per la precisione nella zona industriale dei Loggi. L’operaio è attualmente ricoverato nel reparto di dermatologia del Santa Maria della Misericordia. L’infortunio subìto — fanno sapere i medici — viene considerato grave.
L’INCIDENTE è avvenuto ieri pomeriggio, le cause sono ancora da accertare. Secondo una prima ricostruzione, l’operaio stesso stava pulendo un tubo di gomma quando è stato investito da alcuni getti di idrossido di sodio. Gli schizzi gli hanno provocato le ustioni al volto e al dorso.
L’AMBULANZA del 118, come d’altronde i carabinieri, hanno raggiunto l’azienda in cui stava lavorando. Inizialmente l’operaio è stato medicato nella sala emergenze del pronto soccorso del Santa Maria della Misericordia: se n’è occupato il dottor Massimo Siciliani, il quale, nelle ore successive, si è occupato del ricovero del paziente, confrontandosi con il professor Paolo Lisi della Struttura complessa di Dermatologia.
IL CONTATTO con l’acido — si è appreso in corsia — ha provocato al quarantottenne ustioni di secondo e di terzo grado in più zone del volto. Il bastiolo non è comunque in pericolo di vita, pur se le ustioni appaiono gravi. Nelle prossime ore il quadro clinico verrà ulteriormente aggiornato. All’esito dei nuovi accertamenti i sanitari valuteranno cosa fare.
Commenta per primo