Di Lorenzo Capezzali
Coppa di serie D, il Bastia vince, ma il Cannara reclama 4-1. Continua il momento sì del Bastia Calcio e contro il Cannara cala una quaterna nel primo turno di Coppa Italia per 4-1 anche se con ogni probabilità il Cannara otterrà una vittoria a tavolino irregolarità sullo schieramento dei fuori quota. Cannara ai prossimi 32esimi. La gara è stata avvincente e colma di cronaca viva soprattutto grazie ad un Bastia a pieno regime ed agonismo, aspetti che il tecnico Bonura sta curando dall’inizio della stagione. Il Cannara ha fatto il proprio dovere anche se alcuni meccanismi sono da registrare in alcuni reparti.
Due formazioni che si rivedranno in serie D e che diranno molto di loro sotto il profilo del profilo tecnico e delle aspettative societarie. Il Bastia con Colombi, Tascini e Belli piazza i goal pesanti a conclusione di manovre e spunti personali di notevole fattura tecnica.
Si vede la mano del trainer Bonura anche se siamo ancora nella fase di preparazione con temi tattici e di gioco da limare ulteriormente. Il coach Bonura respira aria nuova e il compito di nuovo allenatore del titolato Bastia lo gasa molto.
C’è feeling tra la squadra e il tecnico, come c’è passione tra il campo e i tifosi biancorossi per questa avventura di serie D della squadra i cui giocatori mostrano di onorare a pieno la maglia. Insomma al di la della Coppa Italia tutto sembra pronto allo starter del campionato di serie D cui tutti tengono.
BASTIA-CANNARA 4-1
BASTIA (4-3-3):Lillacci, Muzhani, (16’st Mammoli ), Fiorucci, Marani (28’st Falornis.v.), Bokoko, De Iulis, (13’st Boldini), Colombi, Trinchese (13’st Rosignoli); Belli, Tascini, Bura(19’st PiergentiliAllBonura.
CANNARA (4-3-1-2): Battistelli (20’st Miccio); Subbicini(43’st Lolli s.v.), Ricci, Bolletta, Lucaroni (26’st Ceccarelli ), Menchinella, Rondoni (20’st Fastellini), Camilletti, Raccichini, Di Giuseppe,(34’st Fausti s.v.), Cardarelli.All.Farsi
ARBITRO: Di Francesco di Ostia Lido (Cardinaletti, Lorenzini).
MARCATORI: 7’pt Colombi, 5’st rig. Tascini, 23’st e 25’st Belli, 41’st Cardarelli.
Commenta per primo